La situazione americana è molto grave. La finanza speculativa e il suo sistema di potere, che vi segnalo è legatissimo ai Democrats (Clinton gli ha dato la legge che volevano), sta per far esplodere gli USA. La Cina è furibonda!
La storiella dell’Obama più buono è una fandonia. Il fatto reale è che ha vinto per 1 punto di differenza e, grazie all’iniqua legge elettorale con il premio di maggioranza, ha avuto il premio dei “grandi elettori”. Altrimenti il second term di Obama non ci sarebbe stato.
Il nuovo Obama non ha i termini per governare perché il Congresso e il Senato, con lievi maggioranze di differenza, sono divisi al 50% e la sua opposizione si chiama TEA PARTY, non Republican. L’opposizione di Obama sarà razzista e durissima… Non è vero che sono minoranza nel paese (questo è il risultato elettorale non quello del censo, e neppure delle elezioni, visto che hanno votato in meno che nel 2008 e nel, addirittura, 2004).
La nuova America è divisa sul COLORE della pelle, non sulle idee. L’America è in bancarotta e non ha il coraggio, come gli europei, di riconoscerlo. Gli Stati Uniti d’America non sono uniti, per questo i due candidati hanno pronunciato i loro discorsi concilianti: l’America è una famiglia…La reazione delle borse è avvenuta per questo, non come dice la macchina italiana del PD, ignorante e mistificatrice, perché Obama è contro le banche e la finanza. Assolute sciocchezze!
Che cosa succederà? Il bravo Obama cercherà di ritardare l’esplosione del sistema americano, qualche mese, spostando la responsabilità sull’Europa, cioè su tutti noi. Ecco perché chi sta festeggiando o è cretino o in mala fede.